Aurora e Matteo si conoscono due anni fa sul lago di Alserio  lui fotografo naturalista, lei insegnante di flauto traverso, oggi tornano nel luogo del cuore per promettersi amore eterno. 
      Villa Cramer Tassera è una residenza storica caratterizzata da un’autentica bellezza decadente, lontana dallo sfarzo e dall’ostentazione tipici della zona: un piccolo tesoro ancora sconosciuto ai più, che rispecchia esattamente ciò che Aurora e Matteo desideravano per il loro matrimonio.
      Gli sposi non hanno voluto un reportage completo di preparazione ma hanno chiesto, però, che riprendessi il loro brindisi in camera da letto come inizio di un giorno speciale da ricordare per sempre. 

      Lei in un morbido abito di cashmere color avorio indossa una lunga collana di perle art déco, due boccole di brillanti e un magnifico anello di fidanzamento; lui in smoking di velluto prugna ma indossato con un’ attitude informale e senza papillon, posano per me negli eleganti ambienti della dimora raccontandomi la storia di questo luogo. 

      Matteo desiderava tanto che Aurora indossasse il velo pur conoscendo bene i suoi gusti minimalisti e la sua idiosincrasia per tulle. Dopo una sessione di ritratti in coppia, Aurora, con una scusa, torna in camera e ci chiede di far posizionare Matteo in fondo alle scale girato di spalle.  Pochi minuti più tardi scende con un lunghissimo cloche veil, raccolto sulla nuca e fermato da una spilla: la reazione di Matteo tra commozione e felicità, è stata così dirompente che ha finito per emozionare anche me.

      Gli sposi inizialmente desideravano che la cerimonia simbolica si svolgesse in giardino, accomodati su una poltrona avviluppata nella vegetazione, ma, dopo essersi sussurrati le reciproche promesse in quello scenario surreale, hanno voluto fortemente che la cerimonia terminasse con lo scambio degli anelli su di una romantica barchetta a remi, lontano da tutti, circondati solo dall’acqua del lago: così è stato. 

      Il lago di Alserio in provincia di Como, è un piccolo specchio d’acqua all’interno del parco della valle del Lambro con la sua riserva naturale ricca di piante palustri molto rare e di una notevole varietà di uccelli stanziali e migratori. Al ritorno gli sposi hanno cenato da soli nella sala da pranzo della Villa dove è stata apparecchiata un’elegante tavola per due e uno splendido buffet di pere candite.
      Fotografo @gradiscaportentofotografica
      Pianificazione @_il soffio_
      Video @andrew_mackenzie_filmmaker
      Abito da sposa e velo @silviavalli_
      Gioielli sposa @mariagrazia_lopez
      Tavolo sposi @laboratorioparavicini
      Scarpe sposa @miumiu
      Profumo sposo @acquadellario_official
      Abito sposo @sanvenero1880
      Scarpe sposo @leiseshoes
      Fedi @rocawood
      Residenza @villacramertassera
      Cancelleria @mogu.wedding
      Accessori @deposito80
      Tovagliato @danielaferrariacciajoli
      Trucco e capelli sposa @roberta_anzaldi_makeup
      Banqueting @dazero_offelleria
      SHARE
      Translate »