Michael di origine brasiliana e Jenna di padre Libanese e di madre Italiana, entrambi nati in Inghilterra, durante il lockdown, decidono di sposarsi in Italia sulla spiaggia di ciottoli dei Libertini sotto la scogliera del promontorio di Punta Aderci dove Jenna era già stata due estati fa.
Punta Aderci è una riserva naturale protetta situata nel comune di Vasto, in provincia di Chieti.
Il promontorio di Punta Aderci caratterizza l’intera area offrendo una vista a 360 ° sull’intera riserva. Al largo della costa non mancano mai i delfini del genere Stenella, così come diverse altre specie marine tipiche dell’Adriatico.
I ragazzi contattano la Planner Marta Di Giorgio (Creamano) e organizzano insieme questa piccola avventura in Abruzzo: quattro giorni in Italia con tre loro cari amici e poi subito a casa.
Il loro motto è stato “senza regole”, quindi, lontano da tutto e tutti su di una spiaggia si sono scambiati una promessa dolcissima leggendosi reciprocamente una filastrocca scritta quando andavano a scuola… io mi sono commossa più di loro.
Eravamo solo noi quatto, io la planner e loro due, mentre gli amici Melanie, James e Brian ci aspettavano al ristorante per le 18,00
Nel giro di qualche minuto Michael e Jenna si sono liberati di scarpe e orpelli e si sono scatenati così tanto che ho dovuto rincorrerli sul bagnasciuga per riuscire a fare qualche scatto!
Poi hanno indossato il costume da bagno e dopo un velocissimo brindisi, nella capanna di tronchi bianchi, si sono tuffati in mare.
Non so dire se è dipeso dalla pandemia, ma devo ammettere che degli sposi così folli non mi erano ancora capitati!
Questo matrimonio così pazzo e fuori dagli schemi è l’esempio di come, in un momento difficile come quello nel quale ci troviamo, sia possibile regalarsi qualcosa di assolutamente indimenticabile.
Nell’immaginario delle coppie italiane, purtroppo, ad oggi, esiste solo un modo di vedere il Matrimonio, quello tradizionale dal quale non ci si riesce a discostare nemmeno un po’.
Va da sé, quindi, che ancora in troppi, per non rinunciare alla normalità, si perde l’occasione di vivere un’esperienza nuova e addirittura ancora più romantica di quanto si possa credere.
Michael e Jenna di certo, quando potranno, organizzeranno una party con le rispettive famiglie e gli amici italiani, inglesi, libanesi e brasiliani ma, intanto, hanno realizzato già metà del loro sogno.
Questa fuga d’amore verrà pubblicata dal famoso blog inglese per la sposa alternativa Rock’n Roll Bride
Se ti senti alternativa dai un’occhiata a Elopement Salentino o Elopement a Villa Cramer Tassera
Fotografia @gradisca_portento
Pianificazione e design @creamano_
Spiaggia dei Libertini – Punta Aderci – Vasto
Ristorante Villa Belvedere – Vasto