Ad agosto ho avuto il piacere di fotografare un bellissimo evento: le nozze di Gianpio e Alessia.

      Quando eleganza e sobrietà si incontrano.

      L’incontro con gli sposi, avviene esattamente un anno fa presso il mio studio a Montesilvano.
      Alessia bellissima biologa parmigiana, Gianpio simpatico imprenditore pugliese entrambi provenienti dalla mia città, Milano, decidono di convolare a giuste nozze in Abruzzo.

      Sono giovani ma molto esigenti: le loro scelte sono orientate verso i migliori fornitori presenti sul mercato. Capisco ancora meglio quanto questa coppia tenga alla riuscita di ogni aspetto dall’evento al nostro secondo incontro in cui Alessia mi fa vedere la foto dell’abito e del velo a cuffietta ispirato a quello di Jaqueline Kennedy con l’intento di assicurarsi che vada bene per il servizio fotografico. Un’ attenzione nei confronti del mio lavoro che ho apprezzato molto!

      Ma eccoci al grande giorno il 1 agosto.

      Lui in elegante abito blu notte, Lei in raffinato pizzo francese, sposano nella splendida Basilica di Santa Maria Assunta cattedrale di Atri e ricevono gli intervenuti presso Borgo Fonte Scura (Silvi) una suggestiva struttura con vista panoramica sul litorale adriatico.

      La cura per i dettagli salta all’occhio da subito: dagli addobbi floreali in chiesa al delicato allestimento al ristorante, dalla scelta dell’intrattenimento al taglio della torta tutto magistralmente coordinato da Vento d’Eventi.

      Ho gradito molto il cambio d’abito della sposa, che per la festa ha indossato una tunica in morbido chiffon burro con accessori verde prato. Anche lo sposo, per la serata, ha sostituito la cravatta con il papillon.

      Essere chiamata ad immortalare un momento importante come il matrimonio è il mio lavoro, la mia passione; l’armonia delle forme, l’equilibrio e l’estetica nella fotografia di matrimonio sono importanti.

      Eleganza e sobrietà rappresentano il tratto distintivo del gusto italiano che tanto ci invidiano all’estero.

      Alessia e Gianpio come tutte le mie coppie di sposi ne sono i portavoce.

      Il matrimonio di Gianpio e Alessia è stato pubblicato su Panorama Sposi

       

      SHARE