Le sessioni con i neonati vengono eseguite a casa nell’ambiente familiare per garantire la necessaria tranquillità al bimbo e ai genitori. Il momento migliore è durante la prima settimana di vita in quanto dopo la seconda settimana il neonato tende a dormire meno.

      L’ ideale è prenotare il vostro servizio durante la gravidanza. Terrò conto della vostra data presunta e del fatto che la nascita di un bebé non è prevedibile con esattezza! Una volta nato, fisseremo assieme una data in modo da poterlo fotografare entro la prima settimana di vita.

      Se il servizio viene realizzato dopo i primi giorni di vita è più difficile che io riesca a posizionare il bebé o può anche capitare che siano iniziate le coliche o che sia presente la cosiddetta acne del neonato. Rispettare questa scadenza è importante per la buona riuscita del servizio.

      I neonati sono soggetti molto speciali. Ogni bebé è unico, così ogni servizio è diverso. Lo svolgimento del servizio si adatta alle esigenze del neonato. Fotografare neonati richiede pazienza, ascolto, sensibilità, arte dell’attesa. Il servizio può richiedere anche 4 ore: è il bebé che ne determina la durata! Vi sembrerà molto lungo ma questo tempo è necessario per rispettare i tempi del neonato ed impostare il servizio seguendo i suoi ritmi ed adattandosi alle sue esigenze.

      Per potermi dedicare con attenzione ad ogni neonato che fotografo limito il numero di servizi che realizzo ogni mese. I servizi vanno pertanto prenotati.

      SHARE